Municipium
Descrizione
- Apposizione di una corona in memoria dei 5 Partigiani fucilati dai tedeschi il 4 aprile 1944 (4 di loro facevano parte della ‘Brigata Melis’) a Postignano (Sellano)
- Deposizione di una corona di alloro in onore dei Caduti Jugoslavi nella Resistenza Italiana a Forca di Cerro
- Alle ore ore 10.30 nella Chiesa di San Filippo celebrazione della Santa Messa, sfilata con i Carabinieri a cavallo e in alta uniforme da piazza Pianciani lungo corso Mazzini, via del Mercato, via del Municipio fino a piazza Campello
- Deposizione di una corona di alloro in memoria dei 94 detenuti politici italiani e sloveni che evasero dal Carcere della Rocca Albornoz nel 1943 per unirsi alle bande partigiane della Valnerina in via Matteo Gattaponi
- Deposizione di una corona di alloro in onore dei Partigiani decorati della ‘Brigata Melis’ in piazza Campello e deposizione di una corona di alloro in onore dei Caduti nella Guerra di Liberazione in piazza della Libertà in cui saranno resi gli onori militari da una Schierante in Armi del 2° Rtg Granatieri ‘Cengio’.
Interverranno Andrea Sisti, Sindaco della Città di Spoleto, Francesco Giannini, Presidente ANPI, sezione di Spoleto, Mario Di Spirito, Presidente UNUCI – Sezione di Spoleto, Filippo Schiavetti Arcangeli, vicepresidente ANPI, sezione di Spoleto, letture a cura della Scuola di teatro ‘Teodelapio’, presenterà Virginia Daria Massi e sarà presente la Banda Musicale ‘Città di Spoleto’.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Le stagioni del racconto. primo appuntamento 30 ottobre
- Nuovo incontro per “Leggimi e… leggimi ancora!”
- Neri Marcorè apre la Stagione 26/27 di Spoleto con lo spettacolo Gaber – Mi fa male il mondo
- Teatro Famiglia, torna "La Domenica dei Sogni": i nuovi appuntamenti con la fantasia e il teatro
- Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, dal 16 ottobre la riapertura al pubblico
- Un Caffè alla Dante
- Le stagioni del racconto. Primo appuntamento
- Presentazione del volume Musica e cultura a Roma. Intorno agli studi di Saverio Franchi
- Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”. Ripartono le lezioni dell'anno 2026/2027
- 2a Spoleto Parade
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 13:08