Salta al contenuto principale

“Malavia” di Nunzia De Stefano a Spoleto per Visioni d’Autore

Il Cinema Sala Pegasus di Spoleto ospita un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore con la presentazione del film Malavia, diretto da Nunzia De Stefano e prodotto da Archimede di Matteo Garrone insieme a Rai Cinema

Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

31 marzo 2026

Data fine:

31 marzo 2026

“Malavia” di Nunzia De Stefano a Spoleto per Visioni d’Autore
Municipium

Cos'è

Martedì 31 marzo alle ore 18:00, il Cinema Sala Pegasus di Spoleto ospita un nuovo appuntamento di Visioni d’Autore con la presentazione del film Malavia, diretto da Nunzia De Stefano e prodotto da Archimede di Matteo Garrone insieme a Rai Cinema.
Presentato alla 20ª Festa del Cinema di Roma (sezione Freestyle), Malavia segna il ritorno della regista dopo ‘Nevia’ e si conferma come un racconto intenso e contemporaneo sul mondo giovanile.
Il film segue Sasà, tredicenne della periferia di Napoli che sogna di diventare rapper per offrire una vita migliore alla madre. Ma il confronto con la realtà della strada e dell’industria musicale lo spingerà verso scelte rischiose, mettendo in pericolo il suo futuro.
Tra musica, legami familiari e desiderio di riscatto, il film restituisce uno sguardo autentico e partecipe sull’adolescenza nelle periferie urbane, dove il talento diventa insieme possibilità e fragilità.

La critica ha sottolineato la forza espressiva del racconto e la naturalezza dei giovani interpreti, capaci di dare vita a personaggi credibili e profondamente radicati nel reale.

Alla proiezione seguirà un incontro con la regista Nunzia De Stefano e un Q&A a cura di Roberto Lazzerini. Saranno inoltre presenti in sala alcuni protagonisti del film, tra cui Mattia Francesco Cozzolino, già apparso nella serie ‘Gomorra – Le origini’, e PeppOh, giovane rapper e interprete, tra i volti più autentici del film.

Prodotto in Italia nel 2025 e distribuito da Fandango (uscita in sala il 26 marzo 2026), Malavia è un film che unisce energia visiva e urgenza narrativa, parlando direttamente al pubblico più giovane senza rinunciare a una forte dimensione sociale.

L’iniziativa rientra nel programma Visioni d’Autore, promosso dal Comune di Spoleto in collaborazione con FICC, Graziella Bildesheim di MAIA Associazione Culturale e il Cinéma Sala Pegasus. 

Municipium

A chi è rivolto

Alla cittadinanza

Municipium

Date e orari

31 mar

18:00 - Inizio evento

31
mar

20:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Info e prevendite: cinemasalapegasus.it

Municipium

Punti di contatto

Cinema Sala Pegasus : cinemasalapegasus@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2026, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot