Cos'è
Alla Sala Pegasus per Arti in Dialogo “Nosferatu il principe delle tenebre”
Venerdì 20 febbraio ore 18 appuntamento con Libro d'ingresso
Venerdì 20 febbraio alle ore 18, la Sala Pegasus di Spoleto ospita un nuovo appuntamento del progetto Arti in dialogo dell’Associazione culturale Atalante, con Libro d’Ingresso, format ideato da Luigi Beccafichi in collaborazione con la sala Pegasus, volto a promuovere la letteratura in forma breve che affianca allo spettacolo la distribuzione di un volumetto omaggio, lasciando al pubblico tempi e modalità personali di lettura.
Al centro dell’incontro, la proiezione di Nosferatu, il principe delle tenebre di W. Herzog, capolavoro del cinema europeo che restituisce al mito del vampiro una dimensione lirica, malinconica e profondamente inquieta. Un film che dialoga con la letteratura e con le arti visive, evocando un mondo notturno fatto di ombre, silenzi e desideri immortali.
La Sala Pegasus accoglierà il pubblico in un’atmosfera sospesa e suggestiva, richiamando il fascino oscuro e simbolico della figura del vampiro, da sempre centrale nell’immaginario artistico.
L’incontro si concluderà con un aperitivo.
L’ingresso è libero. Per informazioni 3319258008 – 3338636725.
L'evento è realizzato con il sostegno del Bando Spettacolo dal Vivo 2024 – Regione Umbria.
A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Date e orari
20 feb
20
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:16