Descrizione
“Come amministratore essere testimone di momenti così significativi ed importanti è sempre un grande piacere e un onore. Vedere quattro generazioni di una famiglia unite nel festeggiare un traguardo di vita così eccezionale, ci restituisce sempre il valore e la dimensione vera e profonda della nostra esistenza”.
Così il vicesindaco Stefano Lisci che, insieme all’assessore Agnese Protasi, ha partecipato nei giorni scorsi ai festeggiamenti per il 100° compleanno di Arnia Morrichini.
Nata in Francia da genitori italiani, emigrati oltralpe per lavoro, torna in Italia nel 1931 e termina la scuola dell’obbligo. Inizia a lavorare imparando il mestiere di sarta, mestiere che porterà avanti nel tempo lavorando nella propria abitazione.
Si sposa poi con Leonardo Cerasi e si trasferisce a Castello di Baiano, dove nascono due figli, Giampiero e Ruggero. Alla fine degli anni ‘50 Leonardo compra la casa paterna a Collerisana, trasferendo qui tutta la famiglia.
Una vita dedicata alla famiglia, un lavoro svolto sempre con passione, oggi Arnia, oltre ad essere madre di 2 figli, è nonna di 5 nipoti e bisnonna di due nipotini.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo anno scolastico. Il saluto del sindaco Andrea Sisti e dell'assessora Luigina Renzi
- Inaugurata la Scuola “Fernando Leonardi”
- Dal 14 settembre navette e autobus sisma per le scuole
- Targa commemorativa dedicata al 130° Reggimento Fanteria di Perugia
- Il Sindaco incontra il nuovo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri
- Lab 35 - SaccaLab
- Presentazione del libro "Tra le pieghe della voce” di Federico D’Amore
- Gli atleti del Karate Calzola si sono distinti al campionato WGKF Championships
- La Patente del Lettore conquista i primi lettori
- Permuta di immobili e terreni dal valore sostanzialmente equivalente tra Il Comune di Spoleto e l’Istituto Diocesano
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:28