Cos'è
Visioni d’Autore riparte con Pietro Marcello e il film DUSE Giovedì 25 settembre alle 17 al Cinéma Sala Pegasus
Dopo la pausa estiva, torna Visioni d’Autore al Cinéma Sala Pegasus di Spoleto, con il film DUSE.
Giovedì 25 settembre alle ore 17.00, la rassegna riparte con un ospite di rilievo assoluto: Pietro Marcello, tra i registi italiani più apprezzati a livello internazionale, che incontrerà il pubblico in occasione della proiezione del suo ultimo film, DUSE.
DUSE è un’opera appassionata e vibrante che intreccia memoria, intimità e rivoluzione interiore. Interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, il film racconta l’ultima, intensa stagione della grande attrice Eleonora Duse. Con una carriera leggendaria alle spalle che sembra ormai conclusa, la Divina, nella cornice drammatica della Grande Guerra e dell’ascesa del fascismo, sente un richiamo più forte di ogni rassegnazione e torna lì dove tutto era iniziato: sul palcoscenico.
Con un linguaggio visivo potente e lirico, Pietro Marcello restituisce la fragilità e la forza di un’icona del teatro italiano, trasformando la sua parabola esistenziale in una riflessione universale sulla libertà, sull’arte e sulla dignità contro la brutalità della Storia.
Al termine della proiezione spazio al Q&A a cura di Roberto Lazzerini.
L'iniziativa fa parte del format Visioni d’Autore, promosso dal Comune di Spoleto in collaborazione con FICC, Graziella Bildesheim (MAIA Associazione Culturale), e Cinéma Sala Pegasus.
A chi è rivolto
Alla cittadinanza
Date e orari
25 set
25
set
Costo
A pagamento
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 11:13