Descrizione
Strade, cimiteri, illuminazione, edifici e segnaletica stradale. Questi gli ambiti di intervento previsti nella programmazione settimanale dei lavori che verranno realizzati dalle squadre di A.Se. Spoleto.
Da oggi, lunedì 18 marzo e fino a venerdì 22 la manutenzione interesserà la strada di Carbognano e il collegamento Protte-San Brizio, dove si interverrà con la macchina tappabuche. Per quanto riguarda la pulizia delle cunette ed il ripristino della banchina stradale si lavorerà in via Germania, via Sandro Pertini e lungo le strade dell’Intrasola (nella zona tra Protte e Camporoppolo) e di San Giacomo. Previsti anche lavori relativi a opere murarie e metalliche, con il ripristino della balaustra all’altezza dell’incrocio tra la strada di Protte e la strada di san Rocco.
Gli interventi di manutenzione nei cimiteri sono in programma a Spoleto, San Sabino e San Giacomo (vuotamento sacchi) e, per il taglio dell’erba e pulizia, a Santa Croce, Azzano, Eggi, Bazzano, Silvignano e San Sabino. L’A.Se. interverrà, in caso di necessità, anche per la riparazione delle lampade votive, nuovi allacci ed eventuali disdette.
Per l’illuminazione pubblica è previsto il controllo dei quadri di accensione, nello specifico l’integrità dell’armadio stradale per gli impianti presenti nella zona C3 (Cortaccione, Protte, Beroide, San Giacomo) ed il ripristino dei pali abbattuti a San Filippo, tra San Martino in Trignano e San Silvestro.
Per quanto riguarda gli edifici pubblici sono in programma le verifiche agli impianti elettrici e di sicurezza del Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e del Complesso monumentale di San Nicolò, interventi per il miglioramento dell’illuminazione nella sala del piano terra di Palazzo Collicola ed il trattamento dei portoni a Palazzo comunale.
Dopo il ripristino del funzionamento del semaforo lungo la Strada Provinciale Tuderte all’altezza della frazione di San Brizio, sono in corso valutazioni tecniche anche per il semaforo presente a San Venanzo di fronte all’area commerciale.
A cura di
Contenuti correlati
- “Carta dedicata a te” 2025: la carta solidale per acquisti di beni di prima necessità
- Vite nell'oro e nel blu. Presentazione del libro di Andrea Pomella edito da Einaudi
- Prossime sedute del Consiglio comunale: lunedì 3 alle ore 9.00 e giovedì 6 novembre alle ore 15.30
- Commemorazione dei Defunti e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 2 novembre
- "Quando la paura fa buuu!" Nuovo appuntamento di Leggimi e... leggimi ancora!
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- Approvato il primo regolamento comunale per la disciplina dei permessi ZTL
- Nuove disposizioni europee sulla carta di identità
- Tutto pronto per ‘Dolci d’italia’: il festival nazionale dei dolci celebra territorio, tradizione e inclusione
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 12:25
