Descrizione
In occasione della tredicesima edizione de Il Maggio dei libri, lunedì 20 maggio alle ore 17.00, nella sede della biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri, si terrà ‘Vorrei leggerti una storia’, ultimo incontro del progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’ e frutto della collaborazione tra la biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini dai 0 ai 6 anni.
Questa volta ad incontrare i piccoli ed a leggere loro le storie, in qualità di lettori “in erba”, saranno i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del secondo Circolo Didattico.
L’iniziativa sarà un’occasione importante di condivisione e di crescita al fine di trasmettere, ai più piccoli, in uno scambio tra pari, l’interesse e l’amore per la lettura.
Il progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’, che si colloca nell’ambito del programma Nati per Leggere, è alla sua prima edizione ed ha visto nei 7 incontri organizzati nel corso dell’anno in biblioteca e negli asili del secondo Circolo Didattico di Spoleto (San Brizio, Maiano, Protte, Villa Redenta, Collodi e Morro), la partecipazione di 263 tra bambini da 0 ai 6 anni e adulti, 27 insegnanti delle scuole primarie e dell’infanzia del secondo Circolo Didattico di Spoleto e il personale della biblioteca.
La biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona sociale n. 9.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo CDA VUS. La posizione del Comune di Spoleto
- Tre note, tre donne, tre borghi
- Piazza d'Armi è del Comune di Spoleto: perfezionato il passaggio di proprietà con l'Agenzia del Demanio
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto
- Videosorveglianza: nuovi impianti nell'area di Passo Parenzi e al Parco pubblico di San Giacomo
- Assegnate le aree di comunità ad associazioni e proloco
- Riqualificazione della pista di atletica: avviata la procedura negoziata
- La visita del Prefetto di Perugia Francesco Zito
- Le prossime sedute del Consiglio comunale il 21 e 24 luglio
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:49