Descrizione
L’amministrazione comunale esprime il cordoglio per la scomparsa di Luciano Sabatini, imprenditore storico della città di Spoleto, fondatore dell’azienda Costa d’Oro, che ha contribuito enormemente ad esaltare e far conoscere la produzione olivicola del nostro territorio e dell’Umbria in Italia e nel mondo.
“Con Luciano Sabatini Spoleto perde un pezzo di storia imprenditoriale importante e fondamentale, che dalla fine degli anni ‘60 ha dato ulteriore forza, concretezza e prospettiva ad uno dei settori che maggiormente hanno caratterizzato e caratterizzano ancora oggi la nostra città – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – La nascita e lo sviluppo dell’azienda Costa d’Oro, la capacità di imporsi sia a livello nazionale che internazionale è strettamente legata all’impegno e alla dedizione con cui Luciano Sabatini, nel corso degli anni, ha vissuto il suo percorso imprenditoriale. La sua umanità e la sua pacatezza faranno parte per sempre dei ricordi più preziosi.
In questo momento di profondo dolore il mio pensiero va alla moglie Luigina e alle figlie Valentina e Ludovica. A loro, da parte di tutta l’amministrazione comunale, giungano le nostre più sincere condoglianze”.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo CDA VUS. La posizione del Comune di Spoleto
- Tre note, tre donne, tre borghi
- Piazza d'Armi è del Comune di Spoleto: perfezionato il passaggio di proprietà con l'Agenzia del Demanio
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto
- Videosorveglianza: nuovi impianti nell'area di Passo Parenzi e al Parco pubblico di San Giacomo
- Assegnate le aree di comunità ad associazioni e proloco
- Riqualificazione della pista di atletica: avviata la procedura negoziata
- La visita del Prefetto di Perugia Francesco Zito
- Le prossime sedute del Consiglio comunale il 21 e 24 luglio
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 12:24