Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade è in programma la decespugliazione lungo la strada di San Giacomo, in via Sandro Pertini, via Finlandia e via Bazzanese, nel tratto compreso tra la strada di San Giacomo e la strada regionale n.3 Flaminia. In piazza della Libertà, viale Giacomo Matteotti e via dell’Arringo (lungo la scalinata di piazza Duomo) è previsto il taglio dell’erba a mano. Interventi di ripristino con la macchina tappabuche verranno effettuati in via Sandro Pertini, nella strada interna all’abitato di Terraia, lungo la strada di San Giacomo ed in corso Flaminio, mentre la chiusura delle buche con asfalto a freddo è in programma in viale Martiri della Resistenza e via Mario Laureti. Alla rotonda dello svincolo di Spoleto nord prosegue la sostituzione dei cordoli ammalorati.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba, con relativa raccolta delle foglie e pulizia della zona interessata, in via piazza d’Armi, alla pista di atletica e nelle aiuole spartitraffico di piazza d’Armi.
Scuole Taglio dell’erba, raccolta foglie e pulizia sono in programma anche alle scuole medie “Luigi Pianciani” e “Alessandro Manzoni e alla primaria XX Settembre. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti nella primaria “Le Corone” a San Nicolò, all’asilo nido comunale di viale Martiri della Resistenza e alla scuola materna e primaria di Villa Redenta. Alle scuole dell’infanzia di Morro e Collodi è prevista sia la pulizia dei canali di gronda, che la verifica del funzionamento degli infissi e dell’impianto idraulico, mentre alla primaria XX Settembre e alla media “Manzoni” le squadre dell’A.Se. controlleranno le lampade di emergenza.
Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Giacomo, San Sabino e Crocemarroggia è in programma il vuotamento sacchi (a Spoleto e Crocemarroggia anche il taglio dell’erba e la pulizia). Oltre agli interventi per nuovi allacci e la riparazione di guasti alle lampade votive nei diversi cimiteri del territorio, l’A.se. Spoleto provvederà, con un proprio elettricista, al controllo dei pannelli dell’infomobilità. Le verifiche all’impianto elettrico e di sicurezza prima di ogni spettacolo sono previste al Teatro Caio Melisso Carla Fendi (dove verrà effettuata anche l’ispezione delle gronde), al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti (in programma la verifica della stabilità delle tende) e al Complesso monumentale di San Nicolò, mentre a Palazzo comunale è previsto il ripristino dell’intonaco e la tinteggiatura su piccole porzioni ammalorate (scala e corridoio della Sala Spoletium). In piazza della Libertà è prevista la modifica della segnaletica verticale e la realizzazione di quella orizzontale, mentre in via Cacciatori della Alpi è in programma la sistemazione di quella mobile in occasione del mercato del venerdì.
A cura di
Contenuti correlati
- Connessioni che contano: empatia e inclusione negli ambienti di lavoro
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 10:43