Descrizione
Lunedì 2 giugno, in occasione del 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Spoleto ha organizzato alcune iniziative per celebrare la Festa della Repubblica.
In piazza del Comune alle ore 16.00 è in programma la cerimonia istituzionale, con la deposizione di una corona di alloro a cui seguirà la resa degli Onori militari da parte della Schierante in Armi del 2° Reggimento Granatieri di Sardegna.
Nel corso della cerimonia è prevista la partecipazione della Banda musicale “Città di Spoleto” e la lettura di alcuni articoli della Costituzione Italiana a cura dei componenti della Consulta Giovanile Comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 12 aprile
- Attività di controllo della Polizia Locale
- Al via la settima edizione del Torneo Nazionale di Calcio “Italmatch Chemicals - Città di Spoleto”
- Progetto LIFE IMAGINE Umbria: a Spoleto un percorso condiviso per la tutela della biodiversità
- L'ufficio informazioni turistiche torna a Palazzetto Ancaiani
- Patto locale per la lettura: online l’avviso per presentare la manifestazione di interesse
- Spoleto Cultura: presentate le attività turistiche e culturali della rete museale
- Avviso per il sostegno ai caregiver familiari
- Approvato il DUP ed il Bilancio di previsione 2026-2028
- Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma la prossima settimana
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 10:21