Descrizione
L’intervento si è reso necessario per garantire ai residenti la possibilità di raggiungere in sicurezza le proprie abitazioni, evitando l’isolamento della comunità.
I lavori di rifacimento della strada alternativa, realizzati nell’arco di una giornata grazie al coordinamento tra Uffici tecnici comunali e ASE, hanno permesso la riapertura e la messa in sicurezza della carreggiata, con opere di consolidamento e ripristino della viabilità.
“Era fondamentale intervenire immediatamente – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Federico Cesaretti – per assicurare un collegamento sicuro e costante agli abitanti di Casigliano. La tutela delle comunità e la continuità dei servizi essenziali rappresentano una priorità assoluta per l’Amministrazione”.
“Siamo intervenuti tempestivamente su richiesta del nostro socio unico – ha sottolineato l’Amministratore di ASE, Roberto Paolucci – mettendo in campo le nostre professionalità, a cui rivolgo un ringraziamento speciale, per assicurare la riapertura in tempi rapidi”.
Il Comune di Spoleto continuerà a monitorare costantemente la situazione, programmando ulteriori opere di manutenzione e sicurezza per garantire stabilità e funzionalità alla viabilità di tutta l’area.
A cura di
Contenuti correlati
- Prossime sedute del Consiglio comunale
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
- Ti chiamo per nome
- Inaugurazione del Palatenda domenica 14 settembre alle ore 16.30
- Ampliamento del Pronto Soccorso al San Matteo degli Infermi
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre
- Spoleto per la Scuola. Presentazione cataloghi
- Strade. Lavori e rifacimento segnaletica
- Bici in Comune: al via le attività del progetto
- Spoleto Norcia in mtb. Come cambia la circolazione
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 17:11