Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nella strada di Valle Rustica e in quella San sabino – San Giacomo, in via della Cura e via Palmiro Togliatti, interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Trignano e Colle Papa, mentre quelli di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti lungo la strada ex vicinale di Borgiano. In programma anche lavori con macchina tappabuche nelle strade di Castagnacupa e di Sterpeto da Balduini all’incorcio per Castagnacupa e la pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche lungo il sottopasso Madonna di Baiano, in via Flaminia nel tratto dallo svincolo nord a via Pertini e in via III Settembre.
Verde La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia, potatura delle siepi e raccolta rifiuti lungo il Giro della Rocca, in piazza Campello, piazza della Signoria, ai giardini di viale Matteotti, alla Casina dell’Ippocastano e in via Loreto.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi a Spoleto e Morro, dove è in programma anche il taglio dell’erba che sarà effettuato anche a Santa Croce, Pompagnano, Torrecola e Montebibico e saranno gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, oltre a quella del venerdì in occasione del mercato settimanale, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
Spoleto, lunedì 13 ottobre 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
- Il programma di Accade a Natale a Spoleto 2025
- Il Valzer dei Moscerini. Al via la XVIII edizione
- l piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 21 dicembre
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano - Empatia e sport
- Agenda Urbana 2021-2027: presentato a Spoleto il Programma di Sviluppo Urbano Sostenibile
- Il Festival dei Due Mondi ha inaugurato la direzione artistica di Daniele Cipriani
- Proiezione del film documentario Partire e Ripartire
- Mausoleo dei cuori infranti: installazione artistica al Museo delle Scienze e del Territorio
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 10:13