Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nella strada di Valle Rustica e in quella San sabino – San Giacomo, in via della Cura e via Palmiro Togliatti, interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Trignano e Colle Papa, mentre quelli di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti lungo la strada ex vicinale di Borgiano. In programma anche lavori con macchina tappabuche nelle strade di Castagnacupa e di Sterpeto da Balduini all’incorcio per Castagnacupa e la pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche lungo il sottopasso Madonna di Baiano, in via Flaminia nel tratto dallo svincolo nord a via Pertini e in via III Settembre.
Verde La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia, potatura delle siepi e raccolta rifiuti lungo il Giro della Rocca, in piazza Campello, piazza della Signoria, ai giardini di viale Matteotti, alla Casina dell’Ippocastano e in via Loreto.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi a Spoleto e Morro, dove è in programma anche il taglio dell’erba che sarà effettuato anche a Santa Croce, Pompagnano, Torrecola e Montebibico e saranno gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, oltre a quella del venerdì in occasione del mercato settimanale, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
Spoleto, lunedì 13 ottobre 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto in marcia contro la violenza di genere
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 14 dicembre
- "EaT - Enogastronomia a Teatro", quando il cibo è cultura: chiude tra emozioni e sold out la quarta edizione dell’evento che ha portato in scena l’arte della tavola
- Accade a Natale a Spoleto: primo weekend di appuntamenti
- Accade a Natale a Spoleto: inaugurazione Casa di babbo Natale, Santa Claus Village e accensione luminarie
- “EaT - enogastronomia a teatro” entra nel vivo con il suo originale mix di cibo e cultura
- A Spoleto il viaggio della Fiamma Olimpica
- Mobilità Alternativa: realizzazione di un impianto fotovoltaico
- Nuovi orari per i Musei della Spoleto Card, la Biblioteca Comunale “Giovanni Carandente” e l’Ufficio Informazioni Turistiche
- Agenda Urbana. Incontro pubblico venerdì 12 dicembre
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 10:13