Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nella strada da Ancaiano alle Cese e in quella da Puntuglia alle Cese e interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Acquaiura, San Renzano e in via della Basilica di San Salvatore, mentre quelli di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti lungo la strada di San Renzano e in via della Basilica di San Salvatore. Nella strada di Montebibico è in programma il rifacimento a mano dell’asfalto nel tratto interno al paese dove sarà anche ripristinano un tratto in cemento. La manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti sarà effettuata in via Flaminia e nella strada di Acquaiura.
Scuole La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e potatura nelle scuole di viale Martiri della Resistenza, Villa Redenta e Le Corone.
Verde Il taglio dell’erba a mano interesserà via dei Vetrai e via delle Murelle.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi a San sabino, San Giacomo, Valle San Martino, Crocemarroggia e Spoleto, dove è previsto anche il completamento del taglio dell’erba e la pulizia dei bagni, in programma anche a San Sabino, San Giacomo, Morro, Azzano, Crocemarroggia e Terzo la Pieve. Saranno inoltre gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Nel cimitero di San Severo sarà ripristinato lo scarico delle tubazioni per la raccolta dell’acqua piovana e in quello di Spoleto, inoltre, verrà sistemato il fondo dei vialetti nella strada principale. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- “Carta dedicata a te” 2025: la carta solidale per acquisti di beni di prima necessità
- Vite nell'oro e nel blu. Presentazione del libro di Andrea Pomella edito da Einaudi
- Prossime sedute del Consiglio comunale: lunedì 3 alle ore 9.00 e giovedì 6 novembre alle ore 15.30
- Commemorazione dei Defunti e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025
- "Quando la paura fa buuu!" Nuovo appuntamento di Leggimi e... leggimi ancora!
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- Approvato il primo regolamento comunale per la disciplina dei permessi ZTL
- Nuove disposizioni europee sulla carta di identità
- Tutto pronto per ‘Dolci d’italia’: il festival nazionale dei dolci celebra territorio, tradizione e inclusione
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 11:14
 
            