Descrizione
VERDE PUBBLICO, STRADE, SCUOLE, EDIFICI PUBBLICI, SEGNALETICA: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino a domenica 1 marzo
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Verde Questa settimana è prevista la potatura degli alberi in piazzale Europa e in via Valadier.
Strade Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche sono previsti gli interventi lungo le strade della Costa, di Busano e di Poggio del Vescovo dal bivio per Uncinano alla Torraccia. La pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche è in programma in via della Spina, via Piancianina e nella strada di Cortaccione, mentre interventi nelle strade con fondo in macadam sono previsti nella strada della Costa. Nelle strade di Fogliano - Giuncano, di Rapicciano, di Rapicciano – Caldane, dell’Oriolo e di Poggio del Vescono è in programma la chiusura delle buche a mano.
Scuole Nella scuola di Santa Croce è prevista la manutenzione degli impianti elettrici, quella degli infissi invece nella scuola dell’infanzia Collodi e nella secondaria di primo grado Luigi Pianciani, mentre opere murarie su pavimenti e rivestimenti sono programmati nella scuola dell’infanzia di Villa Redenta. Per quanto concerne invece la manutenzione delle coperture, gli interventi verranno effettuati nelle sedi provvisorie della scuola primaria di San Giovanni di Baiano e della secondaria di primo grado Dante Alighieri, nella secondaria di primo grado Luigi Pianciani e nella primaria Le Corone.
La ditta Anima Verde srl effettuerà il taglio dell’erba con raccolta foglie e relativa pulizia nelle scuole di viale Martiri della Resistenza, Villa Redenta e alla primaria Le Corone di San Nicolò.
Lavori Per quanto riguarda gli interventi nei cimiteri del territorio è previsto il vuotamento dei sacchi a San Giacomo, San Sabino e Spoleto e la pulizia dei bagni a Terzo la Pieve, Crocemarroggia, Azzano, Morro, San Giacomo, San Sabino e Spoleto.
Per la manutenzione degli impianti elettrici, alla luce degli spettacoli in programma, è previsto il controllo giornaliero dell’impianto e delle lampade al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò e, parallelamente, anche al Centro Assistenza Domiciliare CAD di via III settembre. Al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e nel Palazzo comunale è prevista la manutenzione degli infissi e al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota” la sistemazione dei pali della rete di pallavolo.
Per quanto riguarda la segnaletica verrà effettuato il controllo periodico per la chiusura della strada Ancaiano-Cese, verrà posizionata quella mobile per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi e sarà ritirata quella mobile per carico e scarico al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.
A cura di
Contenuti correlati
- Arriva la prima edizione di Spoleto Fantasy Play
- Lavori di rifacimento in via dei Filosofi: le modifiche alla viabilità
- Nuove modalità di accesso allo Sportello del Cittadino
- Quando la comunità sostiene le famiglie
- Spoleto ricorda "Walter Tobagi"
- Successo per Spoleto in Gioco 2026
- Primo Career Day Spoleto
- Lavori al sottopasso di Madonna di Lugo
- Piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 17 maggio 2026
- Festival dei Due Mondi: incontro con i commercianti di Spoleto sulle iniziative della 69ª edizione
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 14:59