Descrizione
“70… MUSICA C’È” | SAGGI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA E DANZA ‘ALESSANDRO ONOFRI’ DI SPOLETO
Venerdì 15 maggio è in programma “70… musica c’è”, la prima giornata di saggi della Scuola comunale di Musica e danza di Spoleto ‘Alessandro Onofri’ per l’anno scolastico 2025/26.
Venerdì 15 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle ore 21.00 gli studenti che hanno seguito le lezioni di attività corali, danza classica e contemporanea, musica d'insieme per archi, musica d'insieme per fiati e esercitazioni orchestrali, propedeutica musicale e teoria ritmica e percezione musicale eseguiranno brani identitari degli anni 70, come YMCA (J. Morali), Ma che musica maestro (Franco Pisano - Sergio Paolini - Stelio Silvestri) e Summer Nights (W. Casey).
“Le stanze della musica”, saggi delle lezioni strumentali individuali si terranno invece sabato 30 maggio a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto. I ragazzi e le ragazze che hanno seguito lezioni di basso elettrico, batteria, canto, chitarra, chitarra elettrica, clarinetto, flauto, oboe, pianoforte, sassofono, tromba, violino e violoncello si esibiranno a partire dalle ore 16.00.
L’ingresso è gratuito senza prenotazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentazione del libro “Integratori per la performance e il benessere”
- Con lo Spoleto Fantasy Play il centro storico si trasforma
- Solstizio d’Arte a Spoleto 2026
- Spoleto sul Palco 2026. Secondo spettacolo
- Notte europea dei Musei. Palazzo Collicola
- Terzo incontro-spettacolo con Rita Charbonnier
- Teatro Lirico Sperimentale Concorso Fondazione Monini 2026
- Spoleto sul Palco Teatro 2026 al via con La Traussa
- Mostra “Albo illustrato”
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 12:08