Salta al contenuto principale

Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto

Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana

Data :

28 luglio 2025

Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto
Municipium

Descrizione

Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.

Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Protte, della Costa, Messenano, Icciano, Rapicciano – Caldane (nel tratto fino a incrocio Novelli) e Busano. Per quanto riguarda la sagomatura dei margini stradali e la regimentazione delle acque meteoriche gli interventi riguarderanno le strade Arezzo – Crocemarroggia, Rubbiano e Campo Amico, mentre in Corso Flaminio, nella strada San Sabino - San Giacomo, in via Norvegia, via Flaminia, nella strada di Camporoppolo, in via Interna delle Mura, via Piazza D’Armi e nella strada di Montelirossi verrà effettuata la chiusura delle buche con asfalto a freddo.

Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba, e relativa pulizia, nella zona Case popolari di via Marconi e via dei Filosofi e sarà completata la zona PEEP di San Nicolò. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti in piazza Campello, al Giro della Rocca, piazza della Signoria, largo Clementi, nei giardini di viale Matteotti, alla Casina dell’Ippocastano e lungo il viale dei Cappuccini.

Scuole Sono in programma alcuni lavori di sistemazione degli infissi che interesseranno le medie “Luigi Pianciani” e la Primaria Corone Tempo Pieno.

Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino e San Giacomo, dove verrà effettuata anche la tinteggiatura della camera mortuaria in programma anche in quello di Azzano, la riparazione guasti e la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza e prosegue anche la predisposizione di impianti elettrici e supporti per l’impianto di video sorveglianza cittadina. Per quanto riguarda invece la segnaletica stradale verrà sistemata quella mobile necessaria al corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.

 

Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot