Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade In via Cesare Beccaria è in programma la sistemazione del fondo con imbrecciatura e la regimentazione delle acque meteoriche, intervento previsto, insieme alla pulizia dei margini stradali e ad interventi di livellamento, in via Melloni, via Fontepino e via Capezzano. Lavori di sistemazione con la macchina tappabuche saranno effettuati nella strada di Strettura Casal di Mezzo e in quella delle Mustaiole nel tratto dalla SS 3 Flaminia al bivio di Sustrico, mentre quelli con asfalto a freddo sono previsti in via Pasquale Laureti, nella strada Pontebari – Colle San Tommaso, via Righi e nella Strada ex SS 3 Flaminia. Interventi per la pulizia delle griglie ed il ripristino di pavimentazioni ed acciottolati verranno effettuati in viale Giacomo Matteotti (lungo il marciapiede all’ingresso dei giardini, non eseguito a causa del maltempo). Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi e ritirata quella posizionata in occasione della sfilata di carnevale.
Verde Per quanto riguarda il verde pubblico è in programma la potatura nel parcheggio della Stazione ferroviaria, dove è previsto anche il taglio dell’erba e la raccolta foglie, in programma anche in piazza Polvani, mentre la pulizia con vuotamento dei sacchi interesserà i cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, in via Filitteria, giardini di viale Matteotti, viale Martiri della Resistenza, largo Ojetti, ingressi nord e sud di Spoleto, incrocio di via Nursina con via delle Lettere e via I maggio.
Scuole Nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” proseguono le opere di manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio, mentre è in programma il taglio dell’erba e potatura con relativa raccolta foglie e pulizia nella scuola primaria di San Giacomo e la ricerca di una perdita nell’impianto fognario della scuola infanzia di via Visso. Previsti interventi di pulizia delle griglie al nido Il Girotondo di viale Martiri della Resistenza e verifiche periodiche agli impianti elettrici nella primaria XX Settembre, nella nuova sede della Dante Alighieri, all’infanzia e primaria di San Martino in Trignano, nella sede provvisoria della scuola media di Baiano (c/o moduli a San Martino in Trignano), nel centro polivalente di Baiano (sede della scuola infanzia e primaria) e nella primaria di San Giovanni di Baiano presso la chiesa di Baiano.
Lavori È in programma la verifica di un discendente a Palazzo della Genga e quelle sugli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò e nuovi allacci e riparazione guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale. Verranno inoltre verificati gli impianti idraulici a Palazzo Collicola, Palazzo Spada – sede del Museo del tessuto e del costume (Muteco) e a Palazzo Mauri – sede della Biblioteca comunale “G. Carducci”.
A cura di
Contenuti correlati
- La domenica dei sogni. Rassegna di Teatro famiglia edizione 2025/2026
- Dal barattolo al patrimonio: Spoleto celebra l’arte di conservare
- Scuola comunale di musica e danza A. Onofri. al via i corsi dell'a.s. 2025/2026
- Arte terapia a Palazzo Collicola: due laboratori 11 e 25 ottobre ore 16.30
- Prossima seduta del Consiglio comunale di Spoleto
- MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria
- Foligno e Spoleto hanno presentato ufficialmente le linee guida del dossier “Foligno–Spoleto in Contemporanea”
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 12 ottobre
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 16:32