Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di San Giacomo, San Gregorio di Ocenelli in quella da Morro - San Nicolò - Sant’Angelo, in quella di Arezzo – Crocemarroggia, in corso Flaminio, via Pertini, via Santa Rita e via San Francesco. Verrà effettuata la pulizia del chiavicotto di raccolta delle acque meteoriche nel tratto di strada tra Palazzo del Papa e l’abitato di Strettura e sono in programma interventi di sagomatura, imbrecciatura e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Rubbiano (tratto finale in breccia fino all’ultima abitazione) e in quella di Casal Pirocchio. La chiusura delle buche con asfalto a freddo è programmata in via del Lavoratore, piazza Mentana, via Walter Tobagi, via Saccoccio Cecili, via Anfiteatro, via Leone Pierleone, via Vaita Sant'Andrea, via Filitteria, via Felice Cavallotti, via Giustolo, via delle Terme, largo Beniamino Gigli, largo dei Tigli, via Caduti di Nassiriya, viale Martiri della Resistenza, via Pietro Conti, largo Melvin Jones, viale Giacomo Matteotti, via Guglielmo Marconi, viale Trento e Trieste, via del Tessinello, via Nursina, via delle Lettere, via dei Filosofi, via Visso, viale della Repubblica, nelle strade di Protte e di San Giacomo, a corso Flaminio, via Olanda, via Sandro Pertini e via Flaminia.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre all’innaffiamento delle fioriere, è previsto il taglio dell’erba in via San Benedetto, via Santa Chiara, nella Strada Lottizzazione San Venanzo, via Santa Lucia e strade limitrofe, via Santa cecilia, via Santa Rita, via Santa Caterina, via Olimpia, Uncinano, nella strada Maiano – San Venanzo zona PEEP, a Malfondo ex lottizzazione e nell’area di raccolta di protezione civile c/o campo calcio Baiano.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti in viale Matteotti, viale dei Cappuccini, nei giardini di viale Matteotti, alla Casina dell’Ippocastano, in piazza Campello, largo Clementi, piazza della Vittoria e largo Moneta.
Scuole Sarà verificato l’impianto idraulico nella Scuola Secondaria Luigi Pianciani e gli operatori della Ditta Gardenland provvederanno al taglio dell’erba e dei rami secchi nella scuola di viale Martiri della Resistenza.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri del territorio comunale è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Azzano di Beroide e San Brizio, dove è in programma la tinteggiatura di una camera mortuaria e lo smontaggio di pietre nel cimitero di Morro. Anche questa settimana, in relazione alle lampade votive, verranno effettuati nuovi allacci e interventi di riparazione guasti. Sono inoltre previsti interventi per la predisposizione di impianti elettrici e supporti all’impianto di video sorveglianza cittadina e lo smontaggio dei tabelloni elettorali in via Pasquale Laureti, via I° Maggio, via Carlo Alberto dalla Chiesa, a Cortaccione, Eggi, Bazzano Inferiore, San Giacomo, Protte, Azzano, Beroide, Santa Croce, Malfondo, San Brizio, Terzo la Pieve, Montemartano, San Martino in Trignano, San Giovanni di Baiano, Baiano, Pompagnano e Strettura. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza prima di ogni spettacolo ed è in programma anche la manutenzione dello scarico della fontana in piazza Pietro Fontana. Per tutto il periodo del Festival dei 2 Mondi, inoltre, gli elettricisti di A.Se. Spoleto forniranno assistenza durante gli spettacoli. Per quanto riguarda la segnaletica stradale verrà predisposta quella mobile in base alle richieste della Polizia Locale così come quella necessaria al corretto svolgimento del mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione del nuovo parco di San Giacomo
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori previsti fino al 6 luglio
- Cinque nuovi pannelli a messaggio variabile per le allerte meteo
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Gardenland fino al 29 giugno
- Transizione energetico ambientale 2030 – 2050
- Processionaria del pino e della quercia
- Beneficio mensa bio al Comune di Spoleto – fondo 2023
- Agenda Urbana 2: prosegue la partecipazione
- Agenda Urbana 2: nuovi incontri di partecipazione
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 10:06