Descrizione
“Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci l’ultima volta durante l’incontro organizzato a Santo Chiodo per la definizione dei progetti di Agenda Urbana – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – Anche in quella occasione il suo apporto, la sua conoscenza e il desiderio di contribuire allo sviluppo e, al tempo stesso, alla salvaguardia del territorio, hanno fornito all’amministrazione spunti di riflessione e di approfondimento di grande valore.
Con lui perdiamo una figura importante per la nostra comunità, perché Giuliano Musco ha avuto il grande pregio di dedicarsi alla sua terra e alla sua gente, ai giovani come alle tematiche ambientali, nella profonda convinzione, da me condivisa, che l’attivismo civico possa sempre contribuire a definire politiche, percorsi di condivisione e progetti di miglioramento per la città.
Alla famiglia esprimo, a nome della città, le più sentite condoglianze”.
Leader civico della comunità di Santo Chiodo e San Nicolò fin dagli anni ’80, Giuliano Musco, scomparso all’età di 79 anni, è stato da sempre impegnato contro l’inquinamento ambientale, per la bonifica dei siti contaminati e la messa in sicurezza idrogeologica dell’area. Un uomo attivo nelle azioni di solidarietà verso gli ultimi, nell’animazione territoriale con i giovani e nell’attivismo civico.
I funerali si svolgeranno oggi, sabato 28 dicembre, alle ore 15.00 nella chiesa di San Giovanni Paolo II a San Nicolò.
Spoleto, sabato 28 dicembre 2024
A cura di
Contenuti correlati
- Tecnokar Trailers celebra 40 anni: il 28 agosto la cerimonia inaugurale
- Attivo il nuovo micronido “Piccoli Passi”
- BiCi – Biblioteche in Comune
- A Villa Redenta la 26esima Festa del Volontariato
- Contrastare la desertificazione bancaria
- Le scuole “Giuseppe Sordini” e “Fernando Leonardi” pronte per l'inizio del nuovo anno scolastico
- Fortilizio dei Mulini, aggiudicati i lavori per il recupero e la valorizzazione
- Tecnokar Trailers celebra 40 anni: due giornate per l’anniversario e l’inaugurazione dei nuovi impianti
- Montemartano. Conclusi gli interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico
- Lavori di rifacimento di via dei Filosofi. Seconda fase
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 16:15