Descrizione
“Abbiamo accolto con profondo dispiacere la notizia dell’improvvisa scomparsa di Michael G. Jacob. Con lui la città perde una persona colta, appassionata e capace. In questo momento di profondo dolore, rivolgo alla moglie Daniela, alla famiglia e agli amici un pensiero di affetto e vicinanza. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Spoleto porgo le più sentite condoglianze”.
Con queste parole il vicesindaco Danilo Chiodetti ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale.
Nato a Liverpool nel 1948 ma residente a Spoleto da moltissimi anni, Michael G. Jacob è stato uno stimato insegnante di inglese e, insieme alla moglie, la professoressa Daniela De Gregorio, scrittore di successo in Italia e all’estero sotto lo pseudonimo Michael Gregorio. Le loro opere, pubblicate inizialmente da Faber & Faber nel Regno Unito e successivamente nella collana Stile Libero di Einaudi, sono state tradotte in numerose lingue e pubblicate negli Stati Uniti, in Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Giappone, Polonia, Spagna e Olanda.
Nel 2011 ha ricevuto, insieme alla moglie, la Lex Spoletina, riconoscimento attribuito a coloro che contribuiscono in modo concreto alla difesa e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale della città, nonché alla sua conoscenza e al suo sviluppo.
A cura di
Contenuti correlati
- Vus-Stainability 4.0 – La gestione della risorse idrica nella Valle Umbra
- Spoleto celebra i 100 anni di Augusto Proietti
- Spoleto protagonista su Rai1 con “Le vie dell'acqua”
- Premiazione delle imprese associate a Confindustria Umbria
- VUS-STAINABILITY 4.0 – La gestione della risorse idrica nella Valle Umbra
- Il libro ritrovato “APPUNTI DI VITA VISSUTA” di Dante Burli
- Karate Calzola: i risultati al Campionato nazionale assoluto U.I.K.
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
- Interruzione erogazione idrica per interventi di ottimizzazione della rete
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:08