Descrizione
Il Comune di Spoleto ricorda Laura Papadia. Ad un anno dal femminicidio avvenuto a Spoleto per mano del marito, Gianluca Nicola Romita, domani, giovedì 26 marzo, alle ore 10.30 ci sarà la cerimonia di inaugurazione della panchina rossa davanti al supermercato Tigre in viale Martiri della Resistenza, dove Laura lavorava, a cui parteciperà la Giunta comunale.
Contemporaneamente a Palermo, sua città di origine, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio “Laura Papadia”, inserita all’interno del progetto “Non M’Ama…M’Amo”, un’iniziativa che ha coinvolto oltre 350 studenti degli Istituti superiori della città, dedicata alla sensibilizzazione e al contrasto della violenza di genere.
È prevista inoltre la partecipazione istituzionale sia del Comune di Palermo che del Comune di Spoleto, a testimonianza dell’impegno condiviso delle amministrazioni locali. Il Comune di Spoleto, parte civile nel processo per Laura Papadia attualmente in corso, partecipa al Premio del 26 marzo con gli interventi dell’intera Giunta municipale, che saranno proiettati in un video.
Il video verrà pubblicato domani, giovedì 26 marzo, nei canali social del Comune di Spoleto.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Mondiale del Teatro. Il Comune premia l'attrice Diletta Masetti
- Valle Umbra Servizi spa: lavori alla rete idrica
- Referendum costituzionale 2026. Affluenze
- Referendum costituzionale: aperture straordinarie dello Sportello del Cittadino
- Borse di studio MIM 2025/2026: al via le domande per gli studenti delle scuole superiori
- Consiglio comunale: le prossime sedute in programma il 26 e 27 marzo
- Scomparsa dell'imprenditore Bernardino Trinoli, fondatore della Inox Spoleto
- Cali di pressione in rete e possibili interruzioni nell'erogazione dell'acqua
- Progetto LIFE IMAGINE Umbria
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2026, 14:30