Descrizione
Dal 23 al 25 ottobre la palestra di tiro ospiterà gli atleti agonisti del GSPD, tra cui Iacus Gianluca vice campione del mondo di carabina e Davide Franceschetti medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Parigi con il tiro di pistola a 50 metri.
Gli atleti saranno assistiti dal tecnico di carabina Elania Nardelli e dal tecnico di pistola Diego Campanile coordinati dal CT della nazionale paralimpica Giuseppe Ugherani.
All’attività parteciperanno anche gli atleti del settore tecnico giovanile dell’Umbria e i nuovi promettenti atleti paralimpici della sezione di Spoleto, che hanno scoperto il tiro a segno grazie alla visibilità delle paralimpiadi.
I tecnici in quei giorni saranno a disposizione per chiunque voglia avvicinarsi alla disciplina del tiro a segno, sport di concentrazione, destrezza e abilità tecnica che consiste di colpire il centro di un bersaglio rotondo alla distanza di 10 metri.
L’attività si concluderà il giorno 26 ottobre con la partecipazione alla gara federale del campionato d’inverno con start alle ore 09.00 con ingresso libero per il pubblico presso la palestra di tiro a 10 metri in via del Tiro a Segno n.8 a Spoleto.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Ermanno Arslan, mbro del Consiglio Scientifico del CISAM
- Dalle conoscenze alle competenze: percorsi formativi per docenti organizzati da Arpa Umbria
- Progetto CITIES: dai dati alle strategie
- Sposterna – trasformiamo spazi in possibilità
- Camminare nella storia: trekking urbano con il Liceo Classico
- Festa della Repubblica. Chiusura uffici comunali
- Sportello del Cittadino. Disservizio temporaneo
- Azienda Farmacie Comunali Spoleto srl
- Cordoglio per la scomparsa di Adriana Garbagnati
- Conferenza stampa - Spoleto Fantasy Play
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 11:04