Descrizione
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Valle San Martino – Strettura, della Misericordia e in quella che conduce al cimitero di Morro, in via della Basilica di San Salvatore, via Mario Laureti, via Eduardo De Filippo e via degli Operai. Interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche saranno effettuati nelle strade di Terraia e di Torricella e in via Po, mentre quelli di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti lungo la strada di Rubbiano.
Verde La ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti all’ingresso nord di Spoleto, nel Giardino due Pini e via I Maggio, mentre in piazza della Vittoria e largo Moneta saranno effettuati anche interventi di potatura.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi a Spoleto e Le Cese, mentre il taglio dell’erba è in programma oltre che a Spoleto e Le Cese anche nei cimiteri di Ancaiano, Vallocchia e Silvignano e saranno gestite in base all’urgenza eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti alle lampade votive. Nel cimitero di Torrecola, inoltre, sarà ripristinata una staccionata rustica ed è programmata la manutenzione degli scalini. Verrà inoltre effettuata la manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti in via del Municipio e a corso Garibaldi. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
- Il programma di Accade a Natale a Spoleto 2025
- Il Valzer dei Moscerini. Al via la XVIII edizione
- l piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 21 dicembre
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano - Empatia e sport
- Agenda Urbana 2021-2027: presentato a Spoleto il Programma di Sviluppo Urbano Sostenibile
- Il Festival dei Due Mondi ha inaugurato la direzione artistica di Daniele Cipriani
- Proiezione del film documentario Partire e Ripartire
- Mausoleo dei cuori infranti: installazione artistica al Museo delle Scienze e del Territorio
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 13:41