Descrizione
STRADE, VERDE PUBBLICO, SCUOLE E CIMITERI: GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA QUESTA SETTIMANA
Strade Questa settimana sono in programma lavori di decespugliazione in via Bazzanese, nella strada di Bazzano e in quella ex vicinale di Borgiano, interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche nelle strade di Azzano, Mola de Santis, San Paolo e nella ex provinciale di San Paolo, mentre quelli di asfaltatura con macchina tappabuche sono previsti in viale Martiri della Resistenza, via Nursina e nelle strade di Borgiano e Meggiano.
Verde Il taglio dell’erba con relativa pulizia riguarderà la strada di Bazzano e il giardino di via San Marino. Parallelamente la ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba, con raccolta foglie e relativa pulizia in via della Repubblica, viale dei Cappuccini, viale Giacomo Matteotti, nei giardini adiacenti e alla Casina dell’Ippocastano, nell’aiuola all’ingresso nord di Spoleto, in via Cecili, in piazza della Signoria e in piazza Campello.
Scuole Nella sede provvisoria della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, in quella dell’infanzia di Villa Redenta e nella primaria di San Venanzo sarà effettuata la manutenzione degli impianti elettrici mentre quella degli impianti idrici è prevista nella sede provvisoria della scuola dell’infanzia Prato Fiorito, nella secondaria di primo grado Luigi Pianciani e nell’infanzia di Villa Redenta. Nella scuola dell’infanzia Collodi è in programma la manutenzione degli infissi.
Lavori Nei cimiteri del territorio saranno gestite in base all’urgenza tutte le eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione dei guasti alle lampade votive. Sarà effettuata la manutenzione meccanica delle griglie e dei pozzetti in via Carlo Cattaneo e in via Sandro Pertini e saranno predisposte le forniture per le luminarie nelle vie principali della città e realizzato l’allestimento in viale Giacomo Matteotti. È inoltre prevista la manutenzione degli impianti elettrici al Teatro Caio Melisso, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò e degli impianti idrici negli uffici del Dipartimento 5 a San Carlo. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, infine, verrà posizionata quella necessaria in base alle richieste della Polizia Locale.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 10:35