Descrizione
Manutenzione stradale e dei cimiteri, controllo degli impianti elettrici e idrici degli edifici comunali, interventi per la sistemazione dell’illuminazione e del verde pubblico. È questo il programma di lavoro di Ase Spoleto che interesserà questa settimana, fino a venerdì 9 febbraio, sia il centro storico che le frazioni.
Lungo le strade Le Cese-Ancaiano e Pontuglia-Le Cese sono previsti sia interventi di manutenzione che di pulizia delle cunette, mentre nel sottopasso di Madonna di Baiano verrà effettuata la canalizzazione delle acque sorgive con collegamento alla rete fognaria esistente.
Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica prosegue la verifica quinquennale degli impianti di messa a terra in scadenza e, parallelamente, il controllo delle lampade nelle zone di San Martino in Trignano, San Gregorio, Ocenelli, San Severo, Milano, Roselli, Montemartano e Carbognano.
Il taglio dell’erba e la pulizia, con la raccolta delle foglie, è prevista a Baiano (nella piazza, nell’area di parcheggio e nel giardino vicini alla chiesa), a Madonna di Baiano e nella zona Peep di San Giovanni di Baiano (via Alcide de Gasperi), mentre nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo verranno vuotati i sacchi della spazzatura.
Interventi in programma anche alla scuola primaria di San Giovanni di Baiano, con il recupero dei materiali elettrici in vista dell’inizio dei lavori di demolizione, alla scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” (ripristino del funzionamento dei lampioni esterni attualmente non alimentati), nella sede della Polizia Locale in piazza Garibaldi, dove prosegue la tinteggiatura degli uffici del 1° piano.
Al MUST – Museo di Scienze del Territorio e alla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” sono invece in programma interventi agli impianti idrici, mentre alla palestra di San Martino in Trignano verranno effettuati lavori di sistemazione del cancello di ingresso.
Come di consueto le squadre dell’Ase sistemeranno la segnaletica stradale mobile in vista del mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
A cura di
Contenuti correlati
- Neri Marcorè apre la Stagione 26/27 di Spoleto con lo spettacolo Gaber – Mi fa male il mondo
- Teatro Famiglia, torna "La Domenica dei Sogni": i nuovi appuntamenti con la fantasia e il teatro
- Premio Internazionale "Turismi accessibili". Il Comune di Spoleto riceve la menzione speciale
- Camminata tra gli olivi: sold out l'appuntamento tra natura, storia e cultura dell'olio
- Interventi sul verde pubblico e ripristino dei boschi di Poreta
- Prossima seduta del Consiglio Comunale giovedì 22 ottobre
- La Coppa Davis a Spoleto accompagna il nuovo progetto della Tennis Training School
- Il Comune rinnova la rete telefonica: passaggio al VoIP per una pubblica amministrazione più efficiente e digitale
- Strade, verde, cimiteri, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Esercitazione di Protezione Civile PONZIANO 2026. Concluse le operazioni: testata la risposta all'emergenza per l'esondazione dei torrenti
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 13:51