Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Pulizia dei margini, interventi di livellamento e ricarico e di regimentazione delle acque meteoriche saranno effettuati nella strada di Borgiano e in quella di Pompagnano, dove, nel tratto verso il cimitero, verranno realizzati anche lavori di sagomatura e imbrecciatura. Interventi con la macchina tappabuche saranno effettuati nelle strade di Sterpeto, in quella Rapicciano (da Crocemarroggia a Fogliano) e in quella di Fogliano – Giuncano (fino ai confini). È inoltre in programma la chiusura delle buche con asfalto a freddo nella strada di Casa Monaco e la pulizia delle griglie in via Santa Lucia. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Verde Per il verde pubblico è in programma la pulizia, con vuotamento dei sacchi, nei cimiteri di Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Eggi e Bazzano, mentre il taglio dell’erba è previsto nei cimiteri di San Giacomo, Eggi e Bazzano. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, nel parcheggio di via dei Filosofi – aiuola Ater, nel Giardino Due Pini, in piazza Campello, in piazza della Signoria e in largo Clementi.
Scuole Taglio dell’erba, raccolta foglie e pulizia sono in programma nella scuola infanzia di San Brizio e in quella di Terzo la Pieve. Sarà effettuata la pulizia delle gronde nella scuola di Santa Croce (non eseguita causa maltempo) e nella scuola primaria di San Giacomo. La verifica delle lampade di emergenza è in programma nelle scuole infanzia di Protte, Sant’Anastasio, San Giacomo e nella primaria di San Giacomo. Proseguono inoltre i lavori per la realizzazione di un vano contatori nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani”.
Lavori Nel cimitero di Ancaiano è in programma la manutenzione e pulizia della copertura e proseguiranno i nuovi allacci e riparazione dei guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale. Saranno effettuate verifiche agli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Complesso Monumentale di San Nicolò, dove saranno sostituite le strisce antiscivolo degli scalini, verificato l’impianto idraulico e la verifica degli infissi, e al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, dove è prevista anche una ispezione delle gronde (non eseguita causa maltempo). Sono in programma il ripristino di un discendente a palazzo Mauri, la manutenzione degli impianti elettrici con sostituzione lampade al Complesso monumentale di San Nicolò e negli Uffici del Festival dei Due Mondi al Teatro Nuovo ‘Gian Carlo Menotti’ e verifiche nella sede provvisoria dell’ufficio turistico in via del Mercato.
A cura di
Contenuti correlati
- Don Matteo 15: torna a Spoleto la celebre fiction di Rai1
- “Carta dedicata a te” 2025: la carta solidale per acquisti di beni di prima necessità
- Vite nell'oro e nel blu. Presentazione del libro di Andrea Pomella edito da Einaudi
- Prossime sedute del Consiglio comunale: lunedì 3 alle ore 9.00 e giovedì 6 novembre alle ore 15.30
- Commemorazione dei Defunti e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 2 novembre
- "Quando la paura fa buuu!" Nuovo appuntamento di Leggimi e... leggimi ancora!
- Quattro nuovi alberi nell'area commerciale di San Nicolò
- Approvato il primo regolamento comunale per la disciplina dei permessi ZTL
- Nuove disposizioni europee sulla carta di identità
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 08:50