Descrizione
Preso atto della proclamazione del lutto nazionale e ulteriori disposizioni a seguito della scomparsa del Santo Padre Francesco, disposto dal Consiglio dei Ministri su proposta del Presidente Giorgia Meloni il 22 aprile 2025, che prevede cinque giorni di lutto a partire dal 22 fino al 26 aprile, giorno in cui si svolgeranno le esequie del Santo Padre Francesco, l’Amministrazione comunale suggerisce di osservare alcune disposizioni.
Si raccomanda nel giorno della celebrazione esequiale prevista per sabato 26 aprile di differire gli eventi sportivi e di intrattenimento e di svolgere in modo sobrio e consono alla circostanza tutte le manifestazioni pubbliche previste.
Il 26 aprile inoltre, alle ore 10,00, si raccomanda di osservare un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado, ove aperte, o nel primo giorno di apertura dopo le esequie.
A cura di
Contenuti correlati
- Premio Città di Spoleto – Salute e Benessere
- Lo sport come linguaggio universale. A Spoleto arriva “Sport per tutti – Spoleto inclusiva”
- Celebrazioni in onore di Santa Rita. Modifiche alla circolazione
- Arriva la prima edizione di Spoleto Fantasy Play
- Lavori di rifacimento in via dei Filosofi: le modifiche alla viabilità
- Nuove modalità di accesso allo Sportello del Cittadino
- Quando la comunità sostiene le famiglie
- Spoleto ricorda "Walter Tobagi"
- Successo per Spoleto in Gioco 2026
- Primo Career Day Spoleto
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:29