Descrizione
“Mi capita spesso, e lo faccio con grande piacere – ha dichiarato la Vicepresidente Coltorti – di consegnare pergamene di auguri ad ultracentenari, come la signora Onelia.
Anziani di cui si prendono cura i familiari, con amore e dedizione. L’assistenza agli anziani, in una società che invecchia, dovrebbe essere un tema affrontato più spesso dalla politica, che a volte invece ignora, perché è un carico che non dovrebbe ricadere unicamente sulle spalle delle famiglie spesso costrette a conciliare i propri impegni con il lavoro e con un aggravio economico spesso non sostenibile.
Una sfida che dovremmo affrontare tutti insieme, creando un sistema di supporto dignitoso e rispettoso delle esigenze di tutti e che consideri i bisogni degli anziani e delle loro famiglie”.
La signora Onelia Sensini ha lavorato prima nello stabilimento di Baiano, poi al cotonificio ed ha smesso con la nascita del primo figlio Giampaolo, ex vigile urbano. Ha lavorato poi a servizio di altre famiglie fino all’età di 82 anni.
Spoleto, mercoledì 23 aprile 2025
A cura di
Contenuti correlati
- Premio Città di Spoleto – Salute e Benessere
- Lo sport come linguaggio universale. A Spoleto arriva “Sport per tutti – Spoleto inclusiva”
- Celebrazioni in onore di Santa Rita. Modifiche alla circolazione
- Arriva la prima edizione di Spoleto Fantasy Play
- Lavori di rifacimento in via dei Filosofi: le modifiche alla viabilità
- Nuove modalità di accesso allo Sportello del Cittadino
- Quando la comunità sostiene le famiglie
- Spoleto ricorda "Walter Tobagi"
- Successo per Spoleto in Gioco 2026
- Primo Career Day Spoleto
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:24