Descrizione
È in programma per venerdì 22 agosto l’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, “Le notti del vino”, una cena degustazione all’insegna della promozione dei vini locali con il patrocino del Consorzio di tutela vini di Montefalco.
Durante la serata, nella splendida cornice del Ponte delle Torri resa ancor più suggestiva grazie all’impiego di una illuminazione scenografica, si assisterà ad una sfilata di modelle che indosseranno particolari gioielli. L’iniziativa sarà realizzata con la collaborazione di Tomasini Francia.
L’appuntamento, inserito nel cartellone di Accade d’estate a Spoleto 2025, prevede la partecipazione solo su prenotazione chiamando Maggioli Cultura a Palazzo Collicola al numero 0743.46434 o scrivendo all’email spoletomusei@gmail.com.
L’orario di ingresso è fissato per le 20.30.
La cena, che sarà allietata dalle note dell’Orchestrina Grand Tour che suonerà dalla sedia del Papa, prevede un antipasto di misticanza con radicchio, arancia e mandorle tostate su carpaccio di tacchino al balsamico, fazzoletto di crepes al tartufo nero estivo “Coccia” come primo piatto, guanciola di manzo al Sagrantino con schiacciata di patate rosse al rosmarino di secondo e crescionda spoletina con crema al cappuccino come dessert.
Per quanto riguarda i vini verrà servita una selezioni di Sagrantino, Rosso di Montefalco e Spoleto DOC Trebbiano spoletino.
A cura di
Contenuti correlati
- Erasmus+, il Comune di Spoleto fa tesoro dell'esperienza in Spagna
- Al via il Festival delle Regioni d'Italia al Complesso Monumentale di San Nicolò
- "Insieme si vince": pubblicato l'avviso per la coprogettazione del progetto SI.CU.RI contro la violenza sui minori
- Le Notti del Vino, successo per il weekend dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio
- Tutto è connesso. Spoleto nel racconto francescano
- Strade, verde, cimiteri, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Proseguono i lavori di riqualificazione della pista di atletica a piazza d’Armi
- Palestra di San Martino in Trignano, conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza finanziati con il PNRR
- 80a Stagione Lirica Sperimentale. Prosegue la campagna abbonamenti per gli spettacoli a Spoleto
- Piazza della Vittoria: iniziati i lavori per la riqualificazione ed il recupero degli ex bagni pubblici-albergo diurno
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 11:03