Descrizione
Sono iniziati questa mattina, con un primo intervento in viale Martiri della Resistenza, i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in alcune aree della città di Spoleto.
Si tratta di un’attività che il Comune sta realizzando per migliorare la sicurezza stradale, specialmente per quanto riguarda gli attraversamenti pedonali e i segnali di precedenza che si trovano in prossimità delle scuole e nelle aree di maggior traffico veicolare e pedonale.
I lavori, che riguarderanno alcune zone del centro e frazioni e dureranno circa venti giorni, sono stati affidati alla ditta F.B. Segnaletica Stradale di Benedetti Catia per un importo complessivo di circa € 34.000,00, con la possibilità di ampliare il contratto fino ad un massimo di € 70.000,00.
Durante gli interventi la circolazione veicolare nelle aree interessate avverrà tramite restringimento delle corsie di marcia per la presenza del cantiere stradale e sarà opportunamente segnalato anche l’eventuale divieto di sosta con obbligo di rimozione.
Le attività relative alla gestione operativa della segnaletica saranno a cura della Polizia Locale.
“Abbiamo scelto di iniziare i lavori dagli attraversamenti davanti alle scuole – ha dichiarato l’assessore Federico Cesaretti - perché la tutela dei bambini e dei ragazzi rappresenta per noi una priorità assoluta. Non si tratta soltanto di un intervento tecnico, ma di un investimento concreto in sicurezza, che restituisce fiducia alle famiglie e serenità a chi ogni giorno accompagna i propri figli a scuola”.
A cura di
Contenuti correlati
- 80a edizione del Concorso internazionale di canto del Teatro Lirico Sperimentale
- A Spoleto la Festa regionale della Polizia Locale
- Miglioramento sismico della scuola primaria "Francesco Toscano"
- Connessioni che contano: empatia e inclusione negli ambienti di lavoro
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 11:53