Descrizione
Il passaggio è avvenuto la scorsa settimana in occasione dell’ultima seduta della giunta comunale. Nello specifico si tratta di lavori di riparazione del danno e di rafforzamento dei locali delle Camere Mortuarie a seguito degli eventi sismici che hanno interessato il territorio spoletino nel 2016.
Con l’ultimazione della fase progettuale, gli uffici tecnici del Comune di Spoleto potranno adesso lavorare alla predisposizione della gara per l’aggiudicazione dei lavori che, indicativamente, verranno eseguiti tra la fine del 2024 e l’inizio del prossimo anno.
Gli interventi, che complessivamente ammontano a € 65.187,00 (per ciascuna Camera Mortuaria sono previsti lavori per € 21.729,00), consentiranno, per quanto riguarda i cimiteri di San Giacomo e Valle San Martino, il rifacimento delle coperture, mentre a Eggi sarà possibile riparare le lesioni causate dal terremoto alle murature portanti.
Parallelamente il Comune di Spoleto sta lavorando all’avviso per le aree cimiteriale che verrà pubblicato entro la fine dell’anno. I cimiteri interessati saranno quelli di santa Croce, San Brizio, Valle San Martino, Monte Martano, San Severo, Strettura, Terzo La Pieve, Eggi, Cese, Pompagnano e Azzano-Beroide.
A cura di
Contenuti correlati
- Tecnokar Trailers celebra 40 anni: il 28 agosto la cerimonia inaugurale
- Attivo il nuovo micronido “Piccoli Passi”
- BiCi – Biblioteche in Comune
- A Villa Redenta la 26esima Festa del Volontariato
- Contrastare la desertificazione bancaria
- Le scuole “Giuseppe Sordini” e “Fernando Leonardi” pronte per l'inizio del nuovo anno scolastico
- Fortilizio dei Mulini, aggiudicati i lavori per il recupero e la valorizzazione
- Tecnokar Trailers celebra 40 anni: due giornate per l’anniversario e l’inaugurazione dei nuovi impianti
- Montemartano. Conclusi gli interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico
- Lavori di rifacimento di via dei Filosofi. Seconda fase
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:08