Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.
Strade Sono in programma i lavori di decespugliazione nelle strade di Morgnano, Pompagnano, Palazzetto, San Vito – Francocci e Carbognano dove sono previsti anche interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche. La pulizia delle griglie e delle condotte sarà effettuata in via Ugo Frascherelli, mentre i lavori di imbrecciatura e regimentazione delle acque su strade con fondo in macadam sono previsti nella strada di Mola Raggi e gli interventi con macchina tappabuche in quella di Casigliano.
Verde Per quanto riguarda la manutenzione del verde pubblico, oltre l’innaffiamento delle fioriere, è prevista la sistemazione dell’area del Complesso monumentale di San Nicolò e in via San Marino.
Parallelamente la ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia e raccolta rifiuti nei giardini di largo Moneta e piazza della Vittoria, in via Cecili, largo Clementi, piazza della Signoria, piazza Campello, viale Matteotti e viale dei Cappuccini e sarà effettuata potatura in via Filitteria, nella siepe alla fine di viale Trento e Trieste e in viale Martiri della Resistenza.
Scuole Nell’area della scuola secondaria di primo grado Luigi Pianciani, in occasione dello svolgimento della manifestazione Sport City Day 2025 in programma per domenica 21 settembre, sono in programma interventi di potatura, taglio dell’erba con relativa pulizia, opere murarie e di falegnameria per la sostituzione del coperchio di un pozzetto, per la riparazione di due panchine e di rimozione di ferri di ancoraggio di una panchina dismessa. Nel nido e nella scuola dell’infanzia di San Giacomo sono previsti interventi di pulizia delle coperture piane, delle grondaie e dei discendenti.
Lavori Per quanto riguarda la manutenzione nei cimiteri è previsto il vuotamento sacchi e il taglio dell’erba a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Azzano, Cese, Crocemarroggia, Eggi, Morro, Patrico, San Brizio e Valle San martino, mentre la predisposizione per nuovi allacci relativamente alle lampade votive è in programma nei cimiteri di Azzano, San Brizio e Spoleto. Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Morro, inoltre, sarà effettuata la pulizia dei bagni. Al Teatro Caio Melisso Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò è prevista la verifica degli impianti elettrici e di sicurezza.
La segnaletica stradale, infine, verrà posizionata in base alle richieste della Polizia Locale.
Spoleto, lunedì 15 settembre 2025
A cura di
Contenuti correlati
- 80a edizione del Concorso internazionale di canto del Teatro Lirico Sperimentale
- A Spoleto la Festa regionale della Polizia Locale
- Miglioramento sismico della scuola primaria "Francesco Toscano"
- Connessioni che contano: empatia e inclusione negli ambienti di lavoro
- Verde pubblico, scuole, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 14:53