Descrizione
Il Comune di Spoleto, presente dall’1 al 3 novembre a Lugano al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze, è stato premiato in occasione degli Swiss Tourism Awards.
Il premio, riconoscimento ufficiale dell’eccellenza turistica internazionale, conferito dallo Swiss International Holiday Exhibition di Lugano, celebra le destinazioni e le strutture ricettive che si distinguono per la qualità, la tutela del patrimonio naturale e culturale e l’impegno verso standard di eccellenza.
L’obiettivo dei premi è infatti quello di promuovere un turismo di alto livello, incentivare la competitività e sostenere un’offerta turistica di grande valore per i viaggiatori di tutto il mondo, presentando al pubblico svizzero destinazioni e strutture ricettive internazionali ed evidenziando quelle che si distinguono per meriti particolari e che meritano di essere rappresentate e ospitate a Lugano.
La Giuria dello Swiss International Holiday Exhibition, formata da professori, ricercatori e studenti dell’Università di Lugano, tra le motivazioni del premio ha menzionato la Spoleto Card, considerata best practice nell’offerta turistica quale sistema integrato di fruizione del patrimonio museale della Città.
Il Comune di Spoleto ha partecipato al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze con un proprio spazio espositivo, presentando i principali eventi del territorio (culturali, enogastronomici, artistici e dedicati all’outdoor).
Insieme a Spoleto le destinazioni premiate sono state Ankara (Turchia), Asahikawa (Giappone), Bollnäs (Svezia), Latina (Italia), Pedrógão Grande (Portogallo), Regione di Zagabria (Croazia), Regione Lazione (Italia), Repubblica Dominicana (Caraibi), Sarajevo (Bosnia Erzegovina), Saranda (Albania), Ville d’Esch-sur-Alzette (Lussemburgo), Volos (Grecia), Yamaguchi (Giappone).
A cura di
Contenuti correlati
- Foligno e Spoleto hanno presentato ufficialmente le linee guida del dossier “Foligno–Spoleto in Contemporanea”
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 12 ottobre
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
- Navette e autobus sisma per le scuole
- Palazzo Collicola: doppio appuntamento in programma il prossimo weekend
- Prevenzione della zanzara e monitoraggio della fauna minore
- Il cordoglio del sindaco Andrea Sisti per la tragica morte di Bala Sagor
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 5 ottobre
- Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consolidato
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 16:11