Descrizione
Storico evento di pallacanestro aperto a professionisti ed amatori, il Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola è giunto quest’anno alla sua 31ª edizione.
Nato intorno alla metà degli anni ‘70, dal 2013 viene organizzato dall’A.S.D. Cestistica Spoletina. Negli ultimi 12 anni il Torneo è diventato uno degli eventi cestistici più attesi dell’anno, non solo a Spoleto.
L’edizione del 2024, che si è svolta per la prima volta al Circolo Tennis di viale Giacomo Matteotti, ha fatto registrare una partecipazione di pubblico senza precedenti.
Martedì 10 giugno, alle ore 12 nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 31ª edizione. All’incontro con i giornalisti, insieme agli organizzatori e alla famiglia Spatola, interverranno il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Federico Cesaretti.
Il Torneo è stata e sarà ancora l’occasione per ricordare un grande amico della pallacanestro cittadina, Corrado Spatola, purtroppo scomparso prematuramente alcuni anni fa.
L’organizzazione ha deciso di intitolare a lui il Torneo ed insieme alla sua famiglia, oltre ad effettuare donazioni, ogni anno individua dei premi per la formazione di giovani atleti selezionati per meriti sportivi e di correttezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
- Navette e autobus sisma per le scuole
- Palazzo Collicola: doppio appuntamento in programma il prossimo weekend
- Prevenzione della zanzara e monitoraggio della fauna minore
- Il cordoglio del sindaco Andrea Sisti per la tragica morte di Bala Sagor
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 5 ottobre
- Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consolidato
- Spoleto lancia la Spoleto Card Annuale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 28 settembre
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 08:53