Descrizione
Storico evento di pallacanestro aperto a professionisti ed amatori, il Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola è giunto quest’anno alla sua 31ª edizione.
Nato intorno alla metà degli anni ‘70, dal 2013 viene organizzato dall’A.S.D. Cestistica Spoletina. Negli ultimi 12 anni il Torneo è diventato uno degli eventi cestistici più attesi dell’anno, non solo a Spoleto.
L’edizione del 2024, che si è svolta per la prima volta al Circolo Tennis di viale Giacomo Matteotti, ha fatto registrare una partecipazione di pubblico senza precedenti.
Martedì 10 giugno, alle ore 12 nella Sala dello Spagna a Palazzo comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 31ª edizione. All’incontro con i giornalisti, insieme agli organizzatori e alla famiglia Spatola, interverranno il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Federico Cesaretti.
Il Torneo è stata e sarà ancora l’occasione per ricordare un grande amico della pallacanestro cittadina, Corrado Spatola, purtroppo scomparso prematuramente alcuni anni fa.
L’organizzazione ha deciso di intitolare a lui il Torneo ed insieme alla sua famiglia, oltre ad effettuare donazioni, ogni anno individua dei premi per la formazione di giovani atleti selezionati per meriti sportivi e di correttezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola comunale di musica e danza "A. Onofri": aperte le iscrizioni
- Scuola "Francesco Toscano". Lavori di miglioramento sismico
- Per le "Notti del vino" cena degustazione sul Ponte delle Torri
- Complesso monumentale di San Nicolò: al via la procedura per i lavori di miglioramento sismico del teatro
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma fino al 24 agosto 2025
- Rassegna cinematografica al Museo delle Miniere di Morgnano
- Protezione Civile in Campus
- Mensa scolastica: per l'iscrizione c'è tempo fino al 20 agosto
- Lisetta e Niso. Scene comiche dal Trionfo d’amore o vero Le nozze tra nemici di Pietro Auletta
- A Palazzo comunale l'incontro con la Fondazione Retake
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 08:53