Salta al contenuto principale

Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana

Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 18 gennaio

Data :

12 gennaio 2026

Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
Municipium

Descrizione

Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e Anima Verde srl.

Verde Il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta foglie, riguarderà questa settimana la zona PEEP e la zona LEA di Cortaccione, mentre parallelamente la ditta Anima Verde srl eseguirà il taglio dell’erba con raccolta foglie e relativa pulizia alla scuola materna di viale Martiri della Resistenza, alla scuola di infanzia e primaria di Villa Redenta e alla primaria Le Corone tempo pieno.

Strade In via dei Filosofi e in via Giorgio Ambrosoli è prevista la pulizia delle griglie e delle condotte di raccolta delle acque meteoriche, mentre lungo le strade di Casenove e di Trignano è programmata l’imbrecciatura e la regimentazione delle acque meteoriche. Per quanto riguarda l’asfaltatura verranno effettuati i lavori con la macchina tappabuche nella strada Tre Valli verso l’ex cementeria, in via Ettore Blasioli e in via dei Mille e verranno sistemate, con chiusura delle buche a mano, la strada Pontebari - Colle San Tommaso e via San Tommaso.

Lavori Nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo è previsto il vuotamento dei sacchi, mentre eventuali richieste per nuovi allacci o riparazione guasti nei cimiteri del territorio comunale saranno programmate in base alle urgenze segnalate. Per la manutenzione degli impianti elettrici, in funzione degli spettacoli, sono previsti interventi al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò. Interventi analoghi anche alla scuola di infanzia e primaria di Baiano, a palazzo comunale e, infine, alla primaria Le Corone tempo pieno e a palazzo Mauri, dove è prevista anche la manutenzione dell’impianto idrico. Sempre alla primaria Le Corone tempo pieno, così come alla scuola media “Luigi Pianciani”, sono in programma interventi di manutenzione degli infissi. Alla palestra di San Giacomo verrà sostituita invece la copertura dei pozzetti esterni, mentre all’infanzia e alla primaria di Villa Redenta e di San Martino in Trignano verrà effettuata la pulizia delle gronde. La scuola di infanzia di via Visso sarà interessata da interventi di sistemazione della copertura dell’edificio per evitare infiltrazioni.

Per quanto riguarda le luminarie natalizie è stato programmato lo smontaggio a partire dal 15 gennaio, mentre per le celebrazioni di San Ponziano verrà predisposta l’illuminazione dello stendardo presso il Ponte Sanguinario.

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot