Descrizione
In occasione della tredicesima edizione de Il Maggio dei libri, lunedì 20 maggio alle ore 17.00, nella sede della biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri, si terrà ‘Vorrei leggerti una storia’, ultimo incontro del progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’ e frutto della collaborazione tra la biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini dai 0 ai 6 anni.
Questa volta ad incontrare i piccoli ed a leggere loro le storie, in qualità di lettori “in erba”, saranno i bambini delle classi quarte e quinte delle scuole primarie del secondo Circolo Didattico.
L’iniziativa sarà un’occasione importante di condivisione e di crescita al fine di trasmettere, ai più piccoli, in uno scambio tra pari, l’interesse e l’amore per la lettura.
Il progetto ‘Leggimi e… leggimi ancora!’, che si colloca nell’ambito del programma Nati per Leggere, è alla sua prima edizione ed ha visto nei 7 incontri organizzati nel corso dell’anno in biblioteca e negli asili del secondo Circolo Didattico di Spoleto (San Brizio, Maiano, Protte, Villa Redenta, Collodi e Morro), la partecipazione di 263 tra bambini da 0 ai 6 anni e adulti, 27 insegnanti delle scuole primarie e dell’infanzia del secondo Circolo Didattico di Spoleto e il personale della biblioteca.
La biblioteca comunale e il secondo Circolo Didattico di Spoleto sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona sociale n. 9.
A cura di
Contenuti correlati
- Foligno e Spoleto hanno presentato ufficialmente le linee guida del dossier “Foligno–Spoleto in Contemporanea”
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 12 ottobre
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
- Navette e autobus sisma per le scuole
- Palazzo Collicola: doppio appuntamento in programma il prossimo weekend
- Prevenzione della zanzara e monitoraggio della fauna minore
- Il cordoglio del sindaco Andrea Sisti per la tragica morte di Bala Sagor
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 5 ottobre
- Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio consolidato
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 12:49