Descrizione
Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario sulla linea Orte-Falconara. Nei giorni scorsi la ditta Centro Meridionale Costruzioni S.p.A. per contro della Italferr Spa, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha terminato parte dei lavori per la demolizione e ricostruzione del ponte ferroviario in via Sandro Pertini.
I prossimi interventi richiederanno, dalle ore 7.00 di sabato 12 alle ore 5.00 di lunedì 14 aprile, una diversa regolamentazione del transito veicolare e pedonale con deviazione su percorsi alternativi che consentiranno di bypassare il sottopasso ferroviario per via Sandro Pertini e via Flaminia.
Nello specifico, dalle ore 7.00 del 12 alle ore 5.00 del 14 aprile, in virtù del divieto di circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada comunale a ridosso del sottopasso ferroviario, verranno indicati i percorsi alternativi con segnaletica verticale.
Per raggiungere via Sandro Pertini dalla rotatoria dello Svincolo Nord (intersezione con via Flaminia e via Pietro Conti), sarà possibile procedere verso la rotatoria presente all’altezza della scuola Villa Redenta, proseguire in via Caduti di Nassirya, superare la rotatoria di via Piazza D’Armi in direzione San Sabino, prendere la SS685 Tre Valli allo svincolo San Sabino-Crociferro ed uscire dalla SS685 Tre Valli, allo svincolo che porta a Madonna di Lugo in via Sandro Pertini.
In entrambi i sensi di marcia, in avvicinamento al cantiere stradale, sarà installata apposita segnaletica che indicherà i percorsi alternativi e la distanza dell’interruzione alla circolazione.
In via Flaminia, nel tratto tra lo Svincolo Nord e via Sandro Pertini, la circolazione è vietata ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
In via Sandro Pertini, nel tratto compreso tra intersezione via Piancianina (la strada che va verso Cortaccione) ed il sottopasso ferroviario la circolazione è consentita ai soli residenti e mezzi di soccorso.
Il servizio di trasporto pubblico è deviato sul nuovo percorso concordato e autorizzato.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo CDA VUS. La posizione del Comune di Spoleto
- Tre note, tre donne, tre borghi
- Piazza d'Armi è del Comune di Spoleto: perfezionato il passaggio di proprietà con l'Agenzia del Demanio
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 3 agosto
- Videosorveglianza: nuovi impianti nell'area di Passo Parenzi e al Parco pubblico di San Giacomo
- Assegnate le aree di comunità ad associazioni e proloco
- Riqualificazione della pista di atletica: avviata la procedura negoziata
- La visita del Prefetto di Perugia Francesco Zito
- Le prossime sedute del Consiglio comunale il 21 e 24 luglio
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 13:21