Descrizione
Giovedì 20 giugno alle ore 12.00 nella Biblioteca Carandente a Palazzo Collicola, verrà presentato il programma delle mostre estive dei Musei Civici di Spoleto.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco Andrea Sisti, l’assessore Danilo Chiodetti, la direttrice artistica del Festival dei Due Mondi, Monique Veaute e il direttore dei Musei Civici di Spoleto, Saverio Verini.
Come lo scorso anno, il programma è all’insegna della contemporaneità, filo rosso attraverso il quale connettere le sedi che compongono la rete dei musei comunali. Si tratta di una proposta culturale ampia e multidisciplinare che, insieme agli artisti invitati, vede il coinvolgimento di associazioni e realtà attive a livello nazionale così come sul territorio umbro, ognuna delle quali ha offerto il proprio contributo alla realizzazione delle varie iniziative.
Saranno sette i progetti espositivi che verranno allestiti a Palazzo Collicola: dalle mostre personali di Roberto Fassone e Chiara Camoni (“Concerto” e “Inizio fine. Rotondo. Tutte le cose del mondo”) alle installazioni di Lulù Nuti e Felice Levini (“In my beginning is my end” e “Dal giorno alla notte”) fino alla mostra documentaria sull’Atelier di Formia (“Performing across frontiers”) e alle fotografie dalla Collezione Attolico (“La nuova debolezza”), passando per la mostra personale di gammatrace (“Trace_001”).
Nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo verrà ospitata l’installazione di Luca Bertolo “Oggi”, mentre alla Casa Romana l’artista Vettor Pisani presenterà l’installazione “Paolina e il suo Doppio”. Al Museo del Tessuto e del Cosume spazio alla mostra “Umru: racconti da un paesaggio idrosociale”, di Cecilia Ceccherini e Alberto Valz Gris.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentazione delle attività del Centro Antiviolenza Crisalide di Spoleto
- Giornata della Memoria Cittadina. Spoleto ricorda la tragedia di Morgnano
- Giornata mondiale dell’Acqua 2026
- Choco Italia arriva in Umbria
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 22 marzo
- Regolari la progettazione e l'affidamento dei lavori del nuovo Palazzetto dello Sport
- Presentata a Spoleto la Fondazione Italiana CER
- Presentati i nuovi canali web di comunicazione culturale e turistica della città di Spoleto
- I tre atti unici di Gino Negri vincono il Premio speciale Franco Abbiati
- Manutenzione programmata dei percorsi di mobilità alternativa
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 09:28