Descrizione
Ripensare, insieme alla comunità, servizi e spazi della “Carducci” a palazzo Mauri per realizzare l’idea di una biblioteca comunale più aperta, uno spazio culturale più partecipato, diffuso e open air, con più iniziative e attività.
Dopo un incontro partecipativo di grande risonanza, organizzato lo scorso maggio e capace di coinvolgere più di 80 persone tra semplici cittadini e rappresentanti di varie associazioni e categorie, prosegue l’iter di confronto tra Amministrazione e cittadinanza per rendere sostenibile e concreta la visione condivisa della biblioteca di palazzo Mauri. Il secondo incontro partecipativo è in programma lunedì 14 ottobre alle ore 20.30.
Oltre all’amministrazione comunale, rappresentata dalla dirigente Roberta Farinelli e dal personale della biblioteca, all’incontro è prevista la presenza di Antonella Agnoli, con decennali esperienze, sia in Italia sia all’estero, in tema di organizzazione e revisione di servizi e spazi bibliotecari, pensati come luoghi culturali per tutti e non solo per chi è già lettore.
Prosegue così l’idea di un laboratorio collettivo, di uno scambio di idee per confrontare visioni e prospettive, potenziando la dimensione culturale e aggregativa della biblioteca Carducci sia in termini di tempo che di spazio e farla diventare un luogo per tutti, facile, accogliente, un posto in cui ci si sente bene.
Cittadini, associazioni, portatori di interessi sono invitati quindi al secondo appuntamento partecipativo in programma lunedì 14 ottobre.
Per informazioni, richiesta chiarimenti o anche per inviare proposte o suggerimenti è possibile scrivere a biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it oppure telefonare a 0743/218801.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola comunale di musica e danza A. Onofri. al via i corsi dell'a.s. 2025/2026
- Arte terapia a Palazzo Collicola: due laboratori 11 e 25 ottobre ore 16.30
- Prossima seduta del Consiglio comunale di Spoleto
- MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria
- Foligno e Spoleto hanno presentato ufficialmente le linee guida del dossier “Foligno–Spoleto in Contemporanea”
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 12 ottobre
- Il Centro sportivo di San Nicolò è stato intitolato a Cesare Maiocchi
- La Corte di Appello di Perugia dà ragione al Comune di Spoleto
- Navette e autobus sisma per le scuole
- Palazzo Collicola: doppio appuntamento in programma il prossimo weekend
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 09:14