Descrizione
Nel mese di gennaio nuove visite tematiche sono in programma ogni settimana con la Spoleto Card, organizzate da Maggioli Cultura e Turismo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, per conoscere il patrimonio storico e artistico della città e del territorio.
Domenica 11 gennaio alle ore 15.00 presso il Tempietto del Clitunno si terrà la visita dal titolo “Narrazioni silenziose: i simboli della salvezza nell’arte paleocristiana”, per approfondire le immagini e i segni che raccontano storie di fede e speranza (a cura di Orologio Soc. Coop.). Prenotazione obbligatoria: tempietto.cultura@orologionetwork.it
Domenica 18 gennaio, alle ore 11.30 presso la Rocca Albornoz si terrà una speciale visita guidata dedicata alla mostra Mimmo Paladino. Antologica. Il 18 gennaio sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra, non perdete l’occasione di farlo con una visita guidata che approfondirà l’arte di questo grande artista contemporaneo.
L’ultima visita del mese sarà domenica 25 gennaio alle ore 14.00 alla Casa Romana, per approfondire “La vita quotidiana nell’antica Roma”, partendo dalla vita familiare nella domus per compiere un viaggio nel passato alla scoperta di tradizioni, usanze e curiosità della vita quotidiana!
Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card e sono comunque aperte a tutti ad una tariffa agevolata di € 5,00 a persona oltre il biglietto del museo, ove previsto.
Le visite guidate sono solo su prenotazione, a numero chiuso fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni: Maggioli Cultura e Turismo
T. 0743.46434 - 0743.224952, email: spoletomusei@gmail.com
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
- Accade a Natale a Spoleto 2025
- Convocazione del Consiglio comunale
- Il programma di Accade a Natale a Spoleto 2025
- Il Valzer dei Moscerini. Al via la XVIII edizione
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 08:29