Salta al contenuto principale

​Spoleto, Museo del Tessuto e del Costume: l'11 luglio apertura straordinaria serale e visita guidata

Speciale appuntamento dalle 21 alle 23 in occasione del Festival dei Due Mondi. Alle ore 21.30 visita guidata alla collezione del Museo del Tessuto e del Costume, che custodisce preziosi manufatti dal XIV al XX secolo.

Data :

7 luglio 2025

​Spoleto, Museo del Tessuto e del Costume: l'11 luglio apertura straordinaria serale e visita guidata
Municipium

Descrizione

In occasione del Festival dei Due Mondi, venerdì 11 luglio 2025 è in programma un'apertura straordinaria serale del Museo del Tessuto e del Costume di Spoleto, dalle ore 21 alle 23.
Nella serata è prevista alle ore 21.30 una visita guidata alla collezione che ospita attualmente anche i costumi del Teatro Lirico Sperimentale con la mostra “I costumi della collezione Renato Bruson – Tita Tegano”.

Il Museo del Tessile e del Costume (MU.TE.CO.) di Spoleto raccoglie manufatti dal XIV al XX secolo. La collezione comprende la sala del paramenti sacri, la sala del costume, la sala degli accessori e la sala dedicata ai tessuti locali, tra i quali spiccano le antiche “tovaglie perugine”, che vennero riprodotte in pittura da artisti quali Leonardo da Vinci, il Ghirlandaio, Giotto e molti altri.

La visita guidata di venerdì 11 luglio è gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso al Museo (3 euro). La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: tel. 0743.46434 - spoletomusei@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot