Descrizione
È attiva da ieri, mercoledì 7 gennaio, la piattaforma per presentare le domande relative alle borse di studio regionali per l’anno scolastico 2025/2026, con importi maggiorati per le studentesse e gli studenti che utilizzano quotidianamente il servizio pubblico di trasporto scolastico. La procedura è esclusivamente online e l’accesso avviene tramite identità digitale Spid o Cie.
Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti in Umbria e regolarmente iscritti e frequentanti l’anno scolastico 2025/2026. La domanda può essere presentata dalle studentesse e dagli studenti maggiorenni, oppure, per i minori da chi esercita la responsabilità genitoriale o legale, con un’unica istanza nel caso in cui si richieda il contributo per più figli.
Il termine per presentare le domande è stato prorogato al 28 febbraio 2026. Ai fini della graduatoria si ricorda che è richiesto esclusivamente un Isee 2026 in corso di validità. L’Isee 2025 è scaduto il 31 dicembre 2025 e non può essere utilizzato per la presentazione della domanda”
L’istruttoria prevede la formazione di una graduatoria sulla base di valori Isee crescenti; a parità di posizione, la priorità è determinata dall’ordine di presentazione della domanda e, in subordine, dall’età della studentessa o dello studente. La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale della regione, e la pubblicazione sostituirà a tutti gli effetti la notifica ai partecipanti.
La domanda va presentata al seguente link: https://sviluppumbria.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=Borse_di_Studio_2025
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Spoleto Card: appuntamento speciale in occasione di San Valentino
- Femminicidio: il Comune si costituisce parte civile nel processo per la morte di Laura Papadia
- Cordoglio per la scomparsa di Mons. Riccardo Fontana
- Presentazione del libro Autoritratti di Tommaso Spazzini Villa
- Antisemitismo e antisionismo non sono uguali. Incontro con Moni Ovadia a palazzo Mauri
- Saluto al Vicario del Questore di Perugia, dott. Marco Scarpa
- Telefisco 2026. Le novità fiscali per le imprese ed i professionisti
- Don Matteo 15. Nuove riprese a Spoleto
- Consiglio comunale aperto sulle infrastrutture viarie
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 13:27