Descrizione
Entro giovedì 3 ottobre 2024 è possibile richiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’ anno scolastico 2024/2025. Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, anche fuori sede comunale, appartenenti a famiglie il cui indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di €15.493,71.
Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE sarà acquisita dal Comune successivamente.
Chi volesse consegnare a mano la domanda potrà recarsi presso gli uffici del Dipartimento per il Benessere e l’Innovazione sociale, Formazione Generale e Sportiva per la valorizzazione della persona di via San Carlo il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 o su appuntamento il lunedì pomeriggio dalle15.00 alle 17.00 , mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00 telefonando ai numeri 0743/218520 (Sara Galardini) e 0743/218540 (Silvia Martellini).
La domanda potrà anche essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it indicando il seguente oggetto: “Contributo libri di testo a.s. 2024/2025” e completa di tutti gli allegati necessari (modulo di domanda, fotocopia di un documento di identità del richiedente, elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute).
Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune di Spoleto www.comune.spoleto.pg.it nella sezione Servizi educativi per l’Infanzia, Servizi scolastici ed Interventi educativi per le famiglie, presso gli Istituti Scolastici e sul sito della Regione Umbria www.regione.umbria.it/istruzione/bandiistruzione.
I richiedenti dovranno recarsi negli uffici muniti di:
• Attestazione ISEE (pari o inferiore ad € 15.493,71);
• Fotocopia di un documento di identità del richiedente;
• Elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura);
• Codice IBAN.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola comunale di musica e danza "A. Onofri": aperte le iscrizioni
- Scuola "Francesco Toscano". Lavori di miglioramento sismico
- Per le "Notti del vino" cena degustazione sul Ponte delle Torri
- Complesso monumentale di San Nicolò: al via la procedura per i lavori di miglioramento sismico del teatro
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma fino al 24 agosto 2025
- Rassegna cinematografica al Museo delle Miniere di Morgnano
- Protezione Civile in Campus
- Mensa scolastica: per l'iscrizione c'è tempo fino al 20 agosto
- Lisetta e Niso. Scene comiche dal Trionfo d’amore o vero Le nozze tra nemici di Pietro Auletta
- A Palazzo comunale l'incontro con la Fondazione Retake
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 16:26